Il tributo di Milo a Franco Battiato e Lucio Dalla: ecco la statua di bronzo a grandezza naturale

Il tributo di Milo a Franco Battiato e Lucio Dalla: ecco la statua di bronzo a grandezza naturale

MILO (CT)
19/08/2022
La statua di bronzo vuole essere un omaggio alla grandezza di due artisti, due amici che hanno dedicato la loro vita alla musica, all'arte. Franco Battiato e Lucio Dalla rivivono in quest'opera realizzata da Placido Calì e che ora campeggia in piazza Belvedere "Giovanni D'Aragona" a Milo, in provincia di Catania. L'inaugurazione il 12 agosto, davanti a un folto pubblico.
(Dal Giornale di Sicilia)



La statua di bronzo a grandezza naturale è un omaggio alla grandezza di due artisti, due amici che hanno dedicato la loro vita alla musica, all'arte. Franco Battiato e Lucio Dalla rivivono in quest'opera realizzata da Placido Calì e che ora campeggia in piazza Belvedere "Giovanni D'Aragona" a Milo, in provincia di Catania. L'inaugurazione ieri sera, 12 agosto, davanti a un folto pubblico.

È il tributo che Milo non poteva non dedicare ai due grandi artisti, uno siciliano, l'altro bolognese ma innamorato dell'Isola. Nel piccolo borgo sull'Etna, del resto sia Battiato che Dalla avevano anche preso casa, a poche centinaia di metri l'uno dall'altro. Entrambi adesso non ci sono più, ma c'è una statua di bronzo a grandezza naturale che li ritrarrà insieme per ricordare la loro grande amicizia.